La dieta anti-cellulite Consultate il medico per tenere sotto controllo le condizioni fisiche durante la dieta che avete preso in questo sito!
Depura l'organismo con yogurt, verdura e frutta. Combatte la ritenzione idrica con l'apporto di proteine nobili, come quelle di carne e pesce, gonfia, tonifica e fa perdere un chilo (o anche di più).
La dieta anticellulite deve essere leggera, ricca di yogurt, per depurare l'organismo e di frutta e verdura dall'azione disintossicante e diuretica. Frutta e verdura danno, in più, un senso di sazietà senza fornire troppe calorie e contengono vitamine e sali minerali, come il potassio che combatte l'azione del sodio, responsabile della tanto odiata ritenzione di liquidi.
Per aumentare il senso di sazietà, consumate pasta e riso in quantità ridotte: non fanno ingrassare. Evitate i grassi saturi (fritti, carni rosse e formaggi) e prediligete il pesce, ricco di omega 3. Al posto del sale, insaporite con le spezie.
Bevete, inoltre, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno oltre a tisane diuretiche e disintossicanti, che aiutano a eliminare i liquidi in ristagno.
Gli alimenti giornalieri della settimana di tutta la giornata, colazione,
pranzo, merenda e cena:
Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì
Venerdì -
Sabato -
Domenica
|