Ricette
Ricette Cucina Nel Mondo!

MAPPA PORTOGALLO
La mappa del portogallo in tutti i modi possibili, carta geografica portogallo da poter inserire in un documento per la ricerca scolastica ed universitaria.

Home Page - Ricerche - Indice Ricette - Pagina Iniziale - Preferiti - Contattaci - Segnala un sito
Ricette per categoria
+ Bevande
+ Antipasti
+ Primi Piatti
+ Secondi Piatti
+ Contorni
+ Dessert
+ Salse e Condimenti
+ Bimby
Microonde
Melagrana
Curarsi con le erbe
Pizze
Dimagrire
+ Nutrizione
Accelerare Metabolismo
+ Diete
Tabelle Calorie
Calcola Peso Forma
+ Alimentazione
Le Vostre Ricette
Siti partner
Altri...
Partner

Balli
+ Balli Caraibici
Meteo
+ Previsioni Meteo
Tutto Su Internet
+ Automobili
Dizionario o Vocabolario
+ Geografia
+ Giochi
+ Musica
+ Scommesse
+ Sports
Portogallo: carta geografica mappa portoghese.
Si può anche sbagliare a scruvere portogalo, mapa portogallo, mapa portogalo!
MAPPA E RICETTE PORTOGALLO

Mappa Europa

Austria
Belgio
Svizzera
Germania
Danimarca
Spagna
Finlandia
Francia
Grecia
Ungheria
Irlanda
Italia
Olanda O Paesi Bassi
Norvegia
Polonia
Portogallo
Romania
Bielorussia
Svezia
Gran Bretagna o Regno Unito
Ex Iugoslavia

Ricette Europee

Ricette Austria
Ricette Belgio
Ricette Svizzera
Ricette Germania
Ricette Danimarca
Ricette Spagna
Ricette Finlandia
Ricette Francia
Ricette Grecia
Ricette Ungheria
Ricette Irlanda
Ricette Olanda O Paesi Bassi
Ricette Norvegia
Ricette Polonia
Ricette Portogallo
Ricette Romania
Ricette Russia
Ricette Svezia
Ricette Gran Bretagna
Ricette Ex Jugoslavia

Carta Fisico-Politica

Questa carta tematica mette in evidenza la morfologia, l'idrografia e la vegetazione: rappresenta cioè gli elementi fisici del pianeta, come le catene montuose, le valli e le coste, gli altipiani e le pianure, i deserti e i ghiacciai, i laghi, i fiumi e i mari con i fondali.

Omette invece tutta la simbologia relativa alle opere dell'uomo (le città e i centri abitati, le direttrici stradali e ferroviarie, gli aeroporti, i canali, i porti, le dighe, i parchi, gli acquedotti e gli altri segni della presenza umana sul territorio), i confini politici e amministrativi e la toponomastica.

Portogallo fisico-politica

Carta Politica

Portogallo Politica Questa carta rappresenta, attraverso campi di colore contrastanti e linee tratteggiate, le estensioni territoriali e i confini politici degli stati sovrani e dei loro possedimenti, così com'era il loro assetto nella primavera del 2005.

Mentre una carta fisica non necessita di aggiornamenti frequenti, data la lunga durata dei mutamenti geomorfologici (come la deriva dei continenti, l'erosione dei rilievi, ma anche l'avanzata e la ritirata dei ghiacciai continentali, le eruzioni vulcaniche o i mutamenti dei corsi fluviali), una carta politica tende a perdere validità in tempi brevi, spesso anche da un anno all'altro, poiché i toponimi, i confini e la situazione politica degli stati possono mutare con relativa rapidità.

In anni recenti, ad esempio, si è assistito allo scioglimento dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS), alla scissione pacifica della Cecoslovacchia in due stati indipendenti e a quella drammatica della Iugoslavia. Israele e Giordania hanno ridisegnato il loro confine comune con un significativo accordo; la Birmania ha cambiato il nome dello stato in Myanmar; le isole Palau hanno conseguito l’indipendenza dagli Stati Uniti; Timor Orientale è divenuto uno stato autonomo.

Attualmente i confini politici sono perlopiù stabili e costituiscono una linea di demarcazione riconosciuta da stati in rapporti più o meno pacifici tra loro; tuttavia alcune frontiere restano oggetto di contese tuttora in corso. Molte linee di confine seguono il corso di fiumi o sono delimitate da catene montuose, ma sono altrettanto numerose quelle che invece sono state tracciate senza tener conto della conformazione fisica o dei limiti naturali del territorio. Alcune frontiere sono state create in modo logico, separando territori appartenenti a popolazioni differenti per origine etnica, lingua o credo religioso, mentre altre rappresentano il retaggio dei predomini dell'epoca coloniale. Pochi sono comunque i limiti nazionali che sono rimasti immutati per più di un secolo e probabilmente, la storia ce lo insegna, nessuno di essi durerà per sempre tale e quale è oggi.

Carta Fisica

Portogallo Fisica Questa carta tematica mette in evidenza la morfologia, l'idrografia e la vegetazione: rappresenta cioè gli elementi fisici del pianeta, come le catene montuose, le valli e le coste, gli altipiani e le pianure, i deserti e i ghiacciai, i laghi, i fiumi e i mari con i fondali.

Omette invece tutta la simbologia relativa alle opere dell'uomo (le città e i centri abitati, le direttrici stradali e ferroviarie, gli aeroporti, i canali, i porti, le dighe, i parchi, gli acquedotti e gli altri segni della presenza umana sul territorio), i confini politici e amministrativi e la toponomastica.
Ricette regionali italiane
+ Piemonte
+ Valle D'Aosta
+ Liguria
+ Lombardia
+ Veneto
+ Trentino Alto Adige
+ Friuli Venezia Giulia
+ Emilia Romagna
+ Toscana
+ Marche
+ Umbria
+ Lazio
+ Campania
+ Abruzzo
+ Molise
+ Puglia
+ Basilicata
+ Calabria
+ Sicilia
+ Sardegna
Ricette internazionale
+ Europa
+ Medio Oriente
+ Asia
+ Africa
+ Nord America
+ Sud America
+ Oceania
Tutto gratis
+ Carta Geografica
+ Inviti e Partecipazioni
+ Url
+ Tutto gratis
Antivirus
+ Antivirus
Risorse
+ Agriturismo
+ Assicurazioni
+ Finanza
+ Risorse
Home Page - Ricerche - Indice Ricette - Pagina Iniziale - Preferiti - Contattaci - Segnala un sito
-
Copyright © 2005- ..::*www.moldrek.com*::.. All rights reserve (Tutti i diritti riservati)