Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Tennis: Grande Slam
Nome sotto il quale rientrano i più prestigiosi tornei di tennis del circuito internazionale: gli Open d'Australia, gli Internazionali di Francia, il torneo di Wimbledon, gli US Open. Il tennista che riesce ad aggiudicarsi nella stessa annata queste quattro grandi manifestazioni realizza il Grande Slam. Un'impresa straordinaria che fino a oggi è riuscita soltanto a due giocatori, lo statunitense Donald Budge nel 1938 e l'australiano Rod Laver, due volte, nel 1962 e 1969, e a tre giocatrici: la statunitense Maureen Connolly nel 1953, l'australiana Margaret Court-Smith nel 1970 e la tedesca Steffi Graf nel 1988.
Il termine, mutuato dal gioco del bridge, venne coniato nel 1933 quando l'australiano John Herbert Crawford si aggiudicò uno dopo l'altro gli Internazionali d'Australia, di Francia e di Wimbledon. Di lui si scrisse che gli mancava soltanto un successo agli Internazionali degli Stati Uniti per fare un Grande Slam. Crawford fallì, battuto nella finale statunitense dall'inglese Fred Perry in cinque set, ma l'idea sopravvisse.
Tennis: Internazionali di Francia o Roland Garros
Torneo internazionale di tennis che si tiene ogni anno in giugno a Parigi. Denominato ufficialmente Campionati internazionali di Francia, è uno dei quattro tornei del cosiddetto Grande Slam e ha luogo in un circolo tennistico, il Roland Garros, situato presso il Bois de Boulogne. Le gare si svolgono su terra battuta. Tale competizione, che esiste dal 1891, assunse il nome di Internazionali nel 1925 e si celebra dal 1928 sui campi del Roland Garros, che mutua il suo nome dall'omonimo aviatore francese (1888-1918), il primo pilota a trasvolare il Mediterraneo, nel 1913.
È la manifestazione tennistica su superficie in terra battuta più importante del mondo. Generalmente vi partecipano tutti i migliori tennisti del ranking mondiale. Tra i più famosi vincitori del torneo ricordiamo il cecoslovacco Tomas Drobny, lo statunitense Tony Trabert, lo spagnolo Manuel Santana, l'australiano Ken Rosewall, gli svedesi Bjorn Borg (vincitore di ben 6 edizioni) e Mats Wilander, il francese Yannick Noah, il cecoslovacco Ivan Lendl, e per arrivare agli anni più recenti lo statunitense Jim Courier e lo spagnolo Sergi Bruguera. L'albo d'oro del torneo annovera anche due vincitori italiani: Nicola Pietrangeli, nel 1959 e nel 1960, e Adriano Panatta, nel 1976.
Scommetti su tutte le partite di tennis su Bet365
Tennis: US Open o Flushing Meadows
Torneo tennistico che insieme al Roland Garros, agli Open di Australia e a Wimbledon compone il Grande Slam. La competizione prende anche il nome dall'impianto dove viene disputata, ogni anno fra la fine di agosto e i primi di settembre, il Flushing Meadows-Corona Park, enorme parco creato per la fiera mondiale di New York nel 1939. Gli US Open hanno origine nei Campionati degli Stati Uniti, la cui prima edizione si tenne a Newport nel 1881. Nel 1915 questo torneo si è poi spostato a New York, nel West Side Tennis Club di Forest Hills e vi è rimasto (con una parentesi di tre edizioni giocate a Philadelphia dal 1921 al 1923) fino al 1977. Dal 1978 i Campionati degli Stati Uniti, diventati open (aperti cioè sia a dilettanti che a professionisti) come tutte le altre gare nel 1968, si sono trasferiti nella nuova sede di Flushing Meadows, nel quartiere di Queen's. I più grandi tennisti si sono avvicendati nell'albo d'oro: da Pancho Gonzales a Tony Trabert, da Ken Rosewall a Rod Laver, da Roy Emerson a John Newcombe, da Ilie Nastase a Jimmy Connors, da John McEnroe a Ivan Lendl, da Stefan Edberg a Pete Sampras.
|