Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Football Americano: storia
Cenni storici
Nato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, il football americano riassume in sé alcune caratteristiche del calcio e altre del rugby. Sport estremamente duro e pericoloso, al punto che nel corso del tempo si dovettero modificare le regole per limitare i danni ai giocatori, già alla fine degli anni Venti del Novecento il football americano era, con il baseball e la pallacanestro, lo sport più amato del Nord America.
Negli Stati Uniti esiste la NCAA (National Collegiate Athletic Association), un'associazione che regola il football americano a livello universitario; per i professionisti è stata creata nel 1922 la NFL (National Football League). In Italia esiste la FIAF (Federazione Italiana American Football), associata al CONI e alla EFL (European Football League), che organizza il campionato e gestisce le selezioni nazionali.
Football Americano: tattica e tecnica di gioco
I ruoli principali nel football sono il center o pilone centrale, la guard o guardia, il tackle o placcatore, l'end o ricevitore, il quarter back regista del gioco e portatore di palla, back o retroguardia, defense tackle o placcaggio di difesa, defense end o ricevitore di difesa, line backer o ala di sostegno e defense back o retroguardia di difesa.
Scommetti su tutte le partite di Football Americano su Bet365
Gli elementi tecnici fondamentali nel gioco del football americano sono il passaggio, lo snap, il placcaggio e il bloccaggio. Il passaggio può avvenire in avanti o indietro: quello in avanti è consentito una volta sola e può essere eseguito esclusivamente da dietro la linea di scimmage, cioè a partire dal punto di partenza dell'azione; quello indietro invece si può effettuare senza limiti. Il placcaggio è l'azione che il difensore effettua nei confronti del portatore di palla, mentre il bloccaggio è eseguito dagli attaccanti nei confronti dei difensori.
|