Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Sci di fondo
Le prove di fondo, gran fondo e relative staffette differiscono dalle gare alpine per il tracciato, che è misto, ovvero si compone prevalentemente di percorsi in piano, con brevi tratti in leggera discesa o salita. In queste competizioni occorre una notevole resistenza allo sforzo prolungato. Per prevenire incidenti causati dalla durezza di tali prove, la federazione internazionale ha imposto che i concorrenti siano sottoposti prima di ogni gara a un’attenta visita medica.
La tecnica di sciata può essere di tipo classico, ossia a “passo alternato”, in cui la spinta è fornita dall’appoggio della racchetta destra e dallo scivolamento dello sci sinistro e viceversa, in movimento appunto alternato; oppure di tipo skating, ovvero a “passo pattinato”: quest’ultima tecnica, entrata in voga e regolamentata solo a partire dagli inizi degli anni Ottanta, prevede l’uso degli sci come dei lunghi pattini e consente di raggiungere velocità più elevate e un più libero controllo della traiettoria di corsa, non più vincolata, come nella tecnica classica, a scivolare entro i binari tracciati dal passo alternato. Ai Campionati mondiali del 1985, a Seefeld in Austria, la nuova tecnica, molto più redditizia, era stata adottata da tutti i concorrenti. Per preservare dal totale abbandono la tecnica classica, dal gesto atletico più armonioso ed elegante, la Federazione internazionale dello sci ha deciso di introdurre, nelle gare di Coppa del Mondo, Mondiali e Giochi olimpici, prove separate per le due differenti tecniche.
Oltre alle competizioni su distanze stabilite vi sono gare ko-sprint (a eliminazione diretta, con confronti “uno contro uno” fra trentadue atleti: i sedici migliori della classifica e i sedici qualificati) e a staffetta sprint (si disputa su un circuito ad anello con squadre costituite ciascuna da due frazionisti. La partenza è in linea per tutte le squadre partecipanti e ad ogni giro viene effettuato un cambio). Un’ulteriore gara è rappresentata dalla staffetta mista con squadre composte ciascuna di due frazioniste donne e due frazionisti uomini: le prime coprono ciascuna una frazione di 5 km, mentre i secondi coprono una frazione di 10 km. Infine, si segnala per la sua particolare spettacolarità l’inseguimento, una gara composta da due prove distinte da disputarsi in due giorni consecutivi: la prima prova è a cronometro in tecnica classica, mentre la seconda, in tecnica libera, si disputa con partenze date sulle basi delle posizioni e dei distacchi acquisiti nella prima prova.
Gli eventi agonistici principali dello sci di fondo sono i Giochi olimpici invernali e i Campionati del Mondo, che si alternano a distanza di due anni, oltre naturalmente alla Coppa del Mondo, che ogni anno scandisce con i suoi appuntamenti (circa una decina di gare per ogni specialità) la stagione sportiva da novembre a marzo. Le nazioni tradizionalmente più forti nello sci di fondo sono quelle scandinave, i paesi baltici, la Russia e l’Italia.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
Ricordiamo, tra i personaggi che hanno fatto la storia più recente dello sci di fondo, gli svedesi Gunde Svan e Torgny Mogren, il kazako Vladimir Smirnov, il finlandese Herni Kirvesniemi, il norvegese Bjørn Daehlie e, tra gli italiani, Maurilio De Zolt, Marco Albarello, Silvio Fauner, Giorgio Di Centa (medaglia d’argento nella staffetta 4x10 alle Olimpiadi di Salt Lake City nel 2002 e oro nella 50 km e nella staffetta 4x10 km a quelle di Torino del 2006) e Pietro Piller Cottrer (oro olimpico, sempre nell’edizione torinese dei Giochi, nella staffetta 4x10 km e oro nella 30 km); tra le donne, le russe Elena Vjalbe e Larissa Lazutina, avversarie storiche delle azzurre Manuela Di Centa, Stefania Belmondo e Gabriella Paruzzi (medaglia d’oro nella 30 km a tecnica classica alle Olimpiadi di Salt Lake City del 2002 e medaglia di bronzo nella staffetta 4x5 km a quelle di Torino del 2006).
Oltre agli appuntamenti agonistici classici della stagione di Coppa del Mondo (come Falun, in Norvegia, Lahti, in Finlandia, Zakopane, nella Repubblica Ceca, Val di Fiemme, in Italia), sono entrati nella leggenda dello sci di fondo gare di lunga resistenza, aperte anche agli amatori, come la svedese Vasaloppet o la Marcialonga, che si svolge tra le valli trentine di Fiemme e di Fassa, e che annoverano alla partenza un elevatissimo numero di concorrenti.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
Vincente
Tu puoi pronosticare il vincitore della gara.
Testa a testa
Tu puoi pronosticare chi fa il miglior tempo tra due attleti che partecipano alla stessa gara.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
|