Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Sci nordico
Introduzione
Locuzione che raggruppa le specialità dello sci che non riguardano la discesa, vale a dire la discesa libera, lo slalom speciale, lo slalom gigante e il supergigante (per i quali vedi Sci alpino) e che fa riferimento ai paesi del Nord Europa presso i quali, per motivi anche geografico-sociali, sono nate queste discipline.
Le specialità agonistiche dello sci nordico si dividono in: gran fondo, su distanze di 50 km (uomini) e 30 km (donne); fondo, di 15 e 30 km per gli uomini e 5 e 10 km per le donne; staffetta, a tre o quattro concorrenti ciascuno dei quali compie frazioni di 8 o 10 km (uomini) e 5 km (donne); salto dal trampolino, corto (70 e 90 m) e lungo (90 e 120 m), con voli che vanno da 120 a 180 m; combinata nordica, composta da gare di fondo e di salto; biathlon, che include gare di 10 km sprint (7,5 per le donne), 20 km (15 km per le donne ), staffetta, e tiro a segno con carabina. Tranne il salto, tutte le discipline dello sci nordico sono gare contro il tempo; i concorrenti partono distanziati tra loro con un intervallo di 30 secondi.
Sci: attrezzature
Le diverse caratteristiche delle competizioni impongono anche una diversa attrezzatura. Gli sci necessari per il salto sono piuttosto larghi (oltre i 10 cm), mentre quelli per il fondo non superano i 6 cm, un tempo tutti in legno (di frassino o di betulla) e privi di laminature. Lo sci di fondo deve essere elastico, resistente e, nello stesso tempo, leggero; negli ultimi anni, per rendere lo sci più veloce, lo si costruisce in plastica con le stesse solette dello sci da discesa. Il peso dello sci va in genere calcolato con l’attacco, che è leggerissimo e varia da kg 1,05 a 1,50 e arriva a kg 2 per gli sci da turismo. Lo sci presenta una punta leggermente più larga, specie in quelli in legno, a forma di spatola; nel centro invece è più stretto e si riallarga ancora in coda per favorire la tenuta. Ha inoltre una buona curvatura centrale, che serve per distribuire nel giusto modo il peso su tutto lo sci. La lunghezza può variare secondo il peso e la capacità tecnica del praticante. Saranno più corti per i meno bravi, più lunghi per gli atleti e per gli sciatori più alti: la media si aggira comunque sui 180-210 cm. Per la donna, la misura media è leggermente inferiore.
Sci: salto con gli sci
Il salto è una specialità a sé, che richiede grande coraggio ed eccezionale forza di gambe per resistere al momento dell’atterraggio dopo il volo. Il salto avviene dal trampolino, costituito da una pista di lancio e da una zona di atterraggio. La distanza del salto si misura dal dente del trampolino al punto in cui lo sciatore prende terra con gli sci: la prestazione viene valutata da una giuria in base alla lunghezza del salto e allo stile dell’insieme del volo. Nel salto con gli sci spiccano per una lunga tradizione di successi, oltre agli atleti scandinavi, anche i tedeschi e gli austriaci.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
La combinata fondo-salto comprende una gara di fondo sui 15-20 km e una prova di salto. La classifica finale è a punti, in base ai piazzamenti ottenuti dagli atleti nelle singole competizioni.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
Vincente
Tu puoi pronosticare il vincitore della gara.
Testa a testa
Tu puoi pronosticare chi fa il miglior tempo tra due attleti che partecipano alla stessa gara.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
|