Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Rugby
Introduzione
Sport di squadra che si gioca su un campo rettangolare (100 x 68 m), diviso in settori da linee bianche parallele ai lati più corti del campo. A metà delle due linee di fondo è situata una porta a forma di H allungata, sormontata da una traversa posta a un'altezza di 3 m e retta da due pali distanti 5,60 m. Oltre la porta e la linea di fondo campo, vi è una zona chiamata area di meta.
Rugby: regole e tecnica
Le regole e la tecnica di gioco del rugby
Il rugby è giocato da due squadre di 15 giocatori così suddivisi per ruolo: 1 estremo, 4 trequarti (2 ali e 2 centri), 2 mediani (uno di mischia e uno di apertura) e 8 avanti. Questi ultimi vanno a formare il pacchetto di mischia. La mischia è uno degli elementi tecnici fondamentali del rugby: può essere ordinata dall'arbitro, oppure spontanea, e consiste nella contesa della palla da parte degli 8 avanti delle rispettive squadre schierati su tre linee: la prima, formata da due piloni e un tallonatore; la seconda, da due piloni; e la terza da due ali e un centro. Le tre linee si incastrano fra loro formando un'onda d'urto compatta che, a forza di spalle, di braccia e di gambe, spinge contro il pacchetto avversario.
Campo da rugby
Scopo del rugby è portare la palla oltre la linea di meta degli avversari schiacciandola a terra. Il gioco inizia calciando la palla dal centrocampo in direzione della linea dei 22 m degli avversari. La porta situata sulla linea di meta è formata da due pali alti almeno 4 m, uniti fra loro da una sbarra orizzontale a 3 m da terra e lunga 5,64 m.
Scommetti su tutte le gare di rugby su Bet365
Quando la mischia viene ordinata dall'arbitro che sospende il gioco per un'infrazione commessa, il mediano di mischia della squadra che ha subito l'irregolarità deposita la palla, nel varco lasciato nel fianco dalle prime linee a contatto, in direzione dei propri avanti che, spingendo, cercano di conquistare terreno per assicurarsi l'ovale. A colpi di tallone all'indietro (da cui il nome di 'tallonatore' dato all'avanti di mezzo nella prima linea), il pallone viene spinto verso l'esterno della mischia, dove ritorna in possesso del mediano che può riaprire l'azione. Il pacchetto di mischia avversario si contrappone con identico schieramento formando la cosiddetta 'testuggine'. Dal peso e dalla forza fisica dei pacchetti di mischia dipende spesso l'esito di un incontro e la potenza di una compagine.
Un incontro si svolge in due tempi di 40 minuti ciascuno, con una pausa di 5 minuti. Scopo del gioco è quello di marcare punti che si realizzano superando la linea di meta avversaria, schiacciando a terra il classico pallone ovale, oppure calciando il pallone al di sopra della traversa all'interno dei montanti della porta. I calci possono essere realizzati durante azioni di gioco o a gioco fermo. Nei primi, detti drop, il pallone viene colpito immediatamente dopo il rimbalzo a terra; i secondi si dividono in calci di punizione e in trasformazioni, cioè calci effettuati dopo una meta. Il punteggio viene assegnato a seconda del tipo di realizzazione: 5 punti per la meta, 2 punti per una trasformazione, e 3 punti per un calcio di punizione o un drop.
Oltre alla mischia, descritta sopra, altri elementi tecnici fondamentali del rugby sono il passaggio, la touche, il placcaggio e la presa al volo. Il passaggio, se effettuato con le mani, può avvenire solo all'indietro; un giocatore può passare in avanti il pallone se calciato con i piedi. La touche, o rimessa laterale, si effettua quando una squadra fa terminare il pallone fuori dal campo lateralmente: la rimessa spetta alla squadra avversaria e il tallonatore lancia il pallone nel corridoio formato da due file opposte di giocatori separate da circa un metro. Il placcaggio è l'azione con la quale l'avversario cerca di fermare il portatore di palla lanciato verso la meta abbrancandolo per i fianchi o per le gambe, ma non per il collo: è inoltre vietato placcare un avversario che non porta palla. La presa al volo è l'intercettamento di un calcio o di un passaggio avversario prima che il pallone tocchi terra: dà diritto a un calcio piazzato nel punto in cui è avvenuta la presa.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
1x2 con handicap
Tu puoi pronosticare la squadra che vince la partita sommando l'handicap attribuito alla favorita.
Margine di vittoria
Tu puoi pronosticare il margine con il quale una delle due squadre può battere l'altra. Ci sono 8 fasce di margine di vittoria per entrambe le squadre più una di pareggio.
Scommetti su tutte le gare di rugby su Bet365
|