|
|
Festa del passatore Associazione Suburbia - Bagnacavallo (RA) - V.Stradello, 4 cell. 3401051700 - Tel-Fax 0545/64410 www.suburbiamusic.net - info@suburbiamusic.net
Introduzione
Torna a partire dal 20 Aprile la tradizionale festa del Passatore. La manifestazione in programma nella piccola frazione bagnacavallese offrirà quest'anno un ricco calendario di significative iniziative, su tutte il recital di Maria Pia Timo in arte WANDA LA CARRELLISTA in programma alle 16.30 di mercoledì 25 aprile.
Organizzata dal consiglio di Frazione di Boncellino, Circolo Acli, Parrocchia e associazione Suburbia, la festa, che si svolge principalmente lungo la sponda sinistra del fiume Lamone, propone la riscoperta della cultura locale, del folklore, della gastronomia e dell'ospitalità romagnole. Il via della kermesse è dunque in programma il 20 aprile con lo svolgimento della podistica del Passatore alle ore 19 l’apertura dell’osteria con i Racconti di Romagna di Giuseppe Bellosi. Per sabato 21 sarà la volta, alle 15.30 del campionato romagnolo di zachêgn. Si continua poi domenica alle 10.30 con la "Motoconcentrazione del Passatore, Dalle 15 "Cerviavolante" presenterà lo spettacolo "Volo di Aquiloni", con tradizionali e grandi aquiloni zoomorfi, coreografie musicali con treni acrobatici, laboratori di costruzione, piccoli aquiloni. Sempre nel pomeriggio partirà il trenino express per i bimbi, inoltre è prevista una visita alla fattoria "La Rondine" e il concerto di Silvano Salvagli.
Durante tutto l'arco della giornata , inoltre, la festa ospiterà il mercatino di primavera con oggettistica, piccolo antiquariato, collezionismo e artigianato. La kermesse chiuderà i battenti mercoledì 25 aprile, dalle 12 è in programma il tradizionale pranzo di solidarietà (consigliata la prenotazione al 335 6638329), infine pomeriggio in musica con estemporanea d’arte e volo acrobatico di ultraleggeri, per concludere poi con lo spettacolo di WANDA LA CARRELLISTA.
Tutte le sere dalle 19.30, e domenica e mercoledì dalle 12, funzionerà l'Osteria "Il Pesce Spago", con animazione.
Organizzatori
Circolo A.C.L.I. Boncellino , Parrocchia S.MARIA, Consiglio di Frazione in collaborazione con Associazione SUBURBIA - Bagnacavallo organizzano ogni anno organizzano “Festa del Passatore” che si svolge Domenica 15 aprile e dal 20 al 25 aprile.
programma:
Domenica 15/04: dal mattino in collaborazione con STARDOG VILLAGE -RAVENNA
1° TROFEO DEL PASSATORE “Master di Agility-dog “
Gara regionale competitiva aperta a tutti i cani.
Venerdì 20/04:
- Ore 19 - Podistica del passatore
- Ore 19.30 - Osteria “Pesce spago” –dalle 22.00 : racconti di Romagna con Giuseppe Bellosi
- Sabato 21/04/07
- Ore 10.30 - Passaggio con sosta moto d'epoca (XXXIV raduno di primavera) sport club “IL VELOCIFERO” di Rimini
- Ore 15.00 - Torneo romagnolo di “Zachegn” 33^ edizione
- Ore 15.30 - Torneo “Piccoli Briganti” calcio per bambini - categoria “Primi calci”
- Ore 19.30 - aperturaOsteria “Pesce spago” durante la serata animazione
Domenica 22/04:
- Dal mattino: “2° MOTOCONCENTRAZIONE DEL PASSATORE”- iscrizione gratuita
Giro per le vie del paese * Estemporanea e mostra con gli artisti di “arte e dintorni” di Bagnacavallo * MERCATINO DI PRIMAVERA
- Ore 12 - aperturaOsteria “Pesce spago” con animazione
- Nel pomeriggio: “CERVIAVOLANTE” presenta:
Volo di aquiloni tradizionali e grandi aquiloni zoomorfi, coreografie musicalicon treni acrobatici. Laboratorio di costruzione di piccoli aquiloni. Spettacolo con l’orchestra romagnola “SILVANO SILVAGNI”. Il “ TRENINO EXPRESS”ti porterà a visitare la fattoria “LA RONDINE”
- Ore 19.30- apertura Osteria “Pesce spago”
Lunedì 23/04:
- Ore 19.30– apertura Osteria “Pesce spago” Serata con animazione
Martedi 24/04:
- Ore 19.30– apertura Osteria “Pesce spago” Serata con animazione
Mercoledì 25/04: GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ E DEL RICORDO
- Dal mattino: In collaborazione con la Scuderia Ferrari Club “Francesco Baracca” di Lugo “ESPOSIZIONE DI AUTO FERRARI”
Giro per le vie del paese e percorso di abilità! * Racconti e leggende sulla terra del Passatore – relatore Prof. Boschi
- ore 10,30 campo sportivo 3° MEMORIAL G. MUNCINELLI - Triangolare di calcetto su prato
* Estemporanea e mostra con gli artisti di “arte e dintorni” di Bagnacavallo Ore 12.30 - Apertura“Osteria Pesce Spago” Il ricavato del pranzo verrà destinato al proseguimento dell’iniziativa: “Adozioni a distanza”
- Nel pomeriggio: Il “TRENINO EXPRESS” ti porterà a visitare la fattoria “LA RONDINE”.
Volo acrobatico di ULTRALEGGERI
- Ore 17,00 campo sportivo Spettacolo comico Maria Pia Timo in “WANDA LA CARRELLISTA”entrata offerta libera
- Ore 18.30 - Osteria “pesce spago” - animazione
Per tutta la durata della manifestazione: Area gioco per i più piccoli con animatori - Esposizione di vini locali a cura del Consorzio “Il Bagnacavallo” - Stand gastronomico con piadina, pizza fritta, pesce fritto, ecc..
|
|
|
|