FESTA BUSALLAROCK: BANDE SONORE La festa Busallarock: bande sonore primo giorno sono eventi collettivi di ricorrenza rituale, civile e liturgica dove tutti si divertono e passare una giornata serena in piene allegria.
Festa: busalarock: bande sonore feste.
Si può anche sbagliare a scrivere busala rock primo giorno, busalarock primo giorno, busalarock bande sonore primo giorno, busala rock bande sonore primo giorno, bande sonore busala rock primo giorno, bande sonore busala rock primo giorno!
Si può anche scrivere bande sonore busalla rock primo giorno, bande sonore busallarock primo giorno!
Busallarock: Bande Sonore promo giorno Info: Comune di Busalla tel. 01097683226 Maria Rina Navone - E-Mail:cultura@comune.busalla.ge.it
Finalmente il prossimo 2 agosto avrà inizio il tanto atteso Festival BUSALLAROCK Bande Sonore, la seconda edizione della rassegna dedicata ai gruppi emergenti Rock.
Si inviano di seguito alcune informazioni sui gruppi che si esibirano il prossimo 2 giugno, si ricorda che la manifestazionesi svolge a Busalla presso l'arearicreativa F. Martignone, l'entrata è libero, saranno presenti gli stand con panini, patatine e bibite e soprattutto che ci sarà da divertirsi e da passare una buona serata live.
Non mancate. Sul palco la prima serata si esibiranno gli AGRAVAINE di Firenze
La band si forma nel Marzo 2006 a Firenze, dalla fusione di due gruppi, i cui componenti provengono da varie estrazioni musicali, tutte comunque influenzate dall’ hard rock/metal/gothic, che da diversi anni frequentano i palchi rock Fiorentini, e che partecipano a numerosi concerti su palchi importanti come la Festa dell’Unità di Firenze e di quasi tutti i pub della scena fiorentina. Il loro genere è stato definito Alt Rock da un produttore Newyorkese, anche se loro si definiscono UNICI.
Il gruppo si compone di CINQUE ELEMENTI: Stefano Miucci (tastiere e voce), Andrea Palmieri (chitarra ), Alessandra Fabbri (voce), Francesco Mariani (batteria), Daniele Guarnieri (basso).
Le due voci fanno sì che si possa volendo accostare il loro sound a band del genere LACUNA COIL, EVANESCENCE o NIGHTWISH, sia per la voce di mezzosoprano di Alessandra che per la voce profonda e toccante di Stefano, ma anche per i potenti riff di chitarra metal di Andrea e le melodie dal contenuto dark gothic ed esoterico dei testi - tutti originali e scritti da Stefano in Inglese, che rievocano una cultura e filosofia celtica, nascosta per troppo tempo al mondo. I brani musicali, sempre originali, vengono creati ed elaborati dagli stesi Agravaine - il tutto intrecciato e legato da ritmi in continuo cambiamento e a volte in controtempo del drumming di Francesco, e delle linee di basso ricche ed intriganti di Daniele. Le melodie che ne risultano sono state giudicate toccanti e a volte danno brividi a chi si lascia pervadere dalle atmosfere gotiche dei cinque AGRAVAINE. La band aspira a traguardi ambiziosi e dopo avere trascorso le invernate chiusi nella loro sala prove, la “cave” di formazione, studio, affiatamento, come dopo un rituale di preparazione si appresta a spargere il proprio sound al mondo esterno per chi vuole e può apprezzare della buona musica e venire trascinato in un mondo di oscure evocazioni celtiche con la loro proposta musicale , che viene già concretizzata nel Gennaio 2007 con l’uscita del loro primo CD Demo autoprodotto , GARDEN OF HELL che contiene tre tracce originali estratte dal loro repertorio. I brani, attraverso testi a volte tormentati e a volte gioiosi , lasciano spazio all’immaginazione.
La loro musica, che merita un attento ascolto, trasmette questo ed altro a chi vuole riconoscersi nel Cerchio degli Agravaine; il resto, spetta a voi. Sito Internet: http://www.myspace.com/theagravaine
Di seguito sul palco gli ZEMBUS una band genovese di prog rock metal nata nell'estate del 2003 dalla mente di Davide. Dopo aluni cambi di line-up si giunge all'attuale formazione: Luca Asfalto alla voce, Diego Cazzaniga e Davide Isola alle chitarre, Davide di Marco basso, Marco Lanzi alle tastiere e Davide Incorvaia alla batteria. Fina dai suoi primi passi il gruppo si è cimentato nella stesura di brani propri cercando di comporre qualcosa di originale ed innovativo ispirandosi a gruppi storici come Dreams Theather, Metallica, Rush, Fates ... . Il primo demo del 2004 "A different Youth" totalmente autoprodotto è composto da 4 brani ed è solo un piccolo test. Gli zembus fin dal loro esordio presentano una ricca attività live in liguria ed anche nel nord italia suonando al Fitzcarraldo di Genova, Ju-Bamboo, Logo Loco, New Bulldog Pub. Tra il 2004 ed il 2006 hanno fatto circa 60 concerti live. Gli zembus hanno partecipato a diversi concorsi tra i quali lo Sband al Ju-Bamboo di Savona e il FestiValBisagno di Genova, in cui la band riceve una menzione speciale. Il gruppo è stato inoltre finalista al concorso Sanremo Rock 2005, tenutosi a Ravenna nell'ottobre dello stesso anno. Con i suoi sei elementi invaderà il palco e concluderà la serata con brani originali proponendo pezzi tratti dal loro ep (tutto da godere) “No man’s land” e i loro nuovi lavori appena usciti dal cantiere. (info www.zembus.it)