La sagra del maiale
1° Sabato e Domenica di Ottobre Mugnano del Cardinale (AV)
introduzione della sagra
Il centro storico del comune della bassa Irpinia, posto ai piedi delle propaggini occidentali del massiccio del Partendo, è da suggestiva cornice alle antiche e squisite pietanze della 22a edizione della Sagra del Maiale.
informazioni più dettagliate sulla sagra
Tantissime le persone che sono coinvolte in modo spontaneo, in questo impegnativo ma piacevole momento sociale. Il 1° Sabato e Domenica di Ottobre a Mugnano del Cardinale in provincia di Avellino, dalle ore 19: 00, la Piazza Umberto I° offrirà uno stupendo scenario a tutti gli ospiti che giungeranno alla sagra da ogni parte della Regione. La tipica cucina Mugnanese sarà proposta con i suoi profumi intensi e sapori intatti, facendo gustare ai finissimi di palato, la memoria, delle tipiche tradizionali ricette culinarie. Pasta e fagioli con cotiche, penne con tracchie, polenta con salsiccione, pizza di graurinio, soffritto, braciole di cotiche, piede, orecchie, matrice, cicola, salsiccie, costatelle, porchetta e dolci, rappresentano il ricco e gustoso menù. Sarà un’occasione da non perdere, un viaggio tra la riscoperta di affascinanti angoli di storia e un ricco appuntamento enogastronomico.
Iniziativa del Comitato Festa Maria SS delle Grazie, la Sagra del Maile propone : Penne con Tracchie, Polenta con salsiccione, Pasta e fagioli con cotica, Bistecche, Salsicce, Braciola di Cotiche, Piedi, Orecchie, Porchetta, Cicola, Affettati, Matrice, Carne di maiale con patate e pepecelli, sono solo alcune pietanze che potete gustare. Profumi e sapori che vengono proposti nel pieno rispetto della più antica tradizione gastronomica Mugnanese.
Per maggiori informazioni:
E-mail: medit58@libero.it
Telefono: 392-7844431
|