NATALE A BASTIANELLO La festa Natale a Bastianello una pasticceria di Milano sono eventi collettivi di ricorrenza rituale, civile e liturgica dove tutti si divertono e passare una giornata serena in piena allegria.
Festa: natale a bastianello una pasticceria di milano feste.
Si può anche cercare festa festa natale a bastianello, festa a bastianello, festa natale a bastianello in provicia di milano, festa natale a bastianello lombardia!
Si può anche sbagliare a scrivere festa natale a bastianelo, festa a bastianelo, festa natale a bastianelo in provicia di milano, festa natale a bastianelo nella regione di milano, festa natale a bastianelo milano!
Natale a Bastianello tradizionale Pasticceria Bastianello via Borgogna, 5 Milano Per informazioni Tel: 02.76317065 Site: www.bastianello.com - www.facebook.com/bastianellopasticceria Email:info@bastianello.com
Festa del Nantale a bastianello nella provincia di Milano (sigla MI) nella regione Lombardia nell'anno 2010 dove la pasticceria ci regala un dipinto di Antonio Allegri fatto con la cioccolata caratterizzato da un ritorno alla tradizione.
Bastianello stupisce con un ritorno alla tradizione
Quest’anno il Natale di Bastianello (http://www.bastianello.com) sarà caratterizzato da un ritorno alla tradizione. L’ispirazione viene dal famoso dipinto “Natività” di Antonio Allegri, detto Correggio in cui viene rappresentato il momento della nascita di Gesù Bambino. Scolpisce, quindi, nel cioccolato un presepe dai toni fiabeschi, rifinito nei minimi particolari, inserendo al suo interno tutti i personaggi e i luoghi della tradizione, dalla grotta agli angioletti, dal bue e l'asinello ai pastori. Ciò che ne scaturisce è un gustoso presepe di cioccolata da ammirare per riscoprire la purezza e la bellezza del Natale. Per i bambini vengono riprodotti dei simpatici Babbi Natali di cioccolato che nascondono nel loro pancione un soffice panettone.
Non mancano in questo contesto di festa i cesti (acquistabili anche online http://www.bastianello.com/it/idee-regalo.html) e gli alberelli che sembrano modellati su delle simpatiche pigne di cioccolato e le luci colorate che trasformano la Pasticceria Bastianello dandole un’atmosfera natalizia singolare. Ovviamente i caratteristici panettoni e pandori sono fatti artigianalmente e confezionati in modo unico, si spazia dalle coperture in pasta di zucchero alle famose latte, da Hello Kitty ai presepi che sovrastano i panettoni, tante idee per stupire i propri commensali. Un ritorno alla tradizione, quindi, che si addice alla festa e alla tradizione milanese che ancora una volta rende questa pasticceria vincente.
Una Chiesa per il presepe di Bastianello
Il presepe di cioccolato, ispirato al famoso dipinto “Natività” di Antonio Allegri, detto Correggio, eseguito dalla pasticceria Bastianello (http://www.bastianello.com), sarà esposto nella Cappella di S. Giuseppe, all’interno del Santuario, dedicato ai Santi Faustino e Giovita. Si tratta di una riproduzione del quadro tridimensionale, dove i personaggi e i luoghi principali della tradizione sono rifiniti nei minimi particolari e interamente scolpiti nel cioccolato.
Si tratta di una chiesina molto piccola e modesta, situata nella zona est di Milano, chiamata ancora oggi “Ortica” per la grande estensione di prati e di ortiche che una volta arrivavano fino al paese di Lambrate. Prende il nome di "Madonna delle Grazie" da un affresco di autore ignoto, che rappresenta la Vergine con il Bambino in grembo. Secondo le poche notizie pervenute era una chiesa stazionale, in cui si celebravano alcune cerimonie liturgiche denominate “stationes”, luogo per fermarsi, anche solo per contemplare un presepe diverso, fuori dal comune.
Il Presepe sarà esposto fino al 6 gennaio 2011 presso il Santuario Madonna delle Grazie in via Ortica, 1 a Milano.
Per informazioni
Pasticceria Bastianello
via Borgogna, 5 Milano Tel: 02.76317065 Site:
www.bastianello.com - www.facebook.com/bastianellopasticceria Email:info@bastianello.com