Ricette
Ricette Cucina Nel Mondo!

FESTA "VESPAIOLONA" A BREGANZA
La festa Vespaiolona a Breganza che si organizza a Breganza un appuntamento notturno di vini Doc. Alla Cantina Beato Bartolomeo tanti calici di bollicine abbinati a degustazioni di pizza e note musicali.

Home Page - Ricerche - Indice Ricette - Pagina Iniziale - Preferiti - Contattaci - Segnala un sito
Ricette per categoria
+ Bevande
+ Antipasti
+ Primi Piatti
+ Secondi Piatti
+ Contorni
+ Dessert
+ Salse e Condimenti
+ Bimby
Microonde
Melagrana
Curarsi con le erbe
Pizze
Dimagrire
+ Nutrizione
Accelerare Metabolismo
+ Diete
Tabelle Calorie
Calcola Peso Forma
+ Alimentazione
Le Vostre Ricette
Siti partner
Altri...
Partner

Balli
+ Balli Caraibici
Meteo
+ Previsioni Meteo
Tutto Su Internet
+ Automobili
Dizionario o Vocabolario
+ Geografia
+ Giochi
+ Musica
+ Scommesse
+ Sports
Festa: vespaiolona a breganza 2010 feste.
FESTA BREGANZA
 Pagina: 1 Pagina: 1  
 Pagina: 1 Pagina: 1  
Strade del Torcolato e dei vini di Breganze                Logo Breganze

La festa "Vespaiolona"
Consorzio tutela Vini DOC Breganze
Piazza Mazzini, 49 - 36042 Breganza (VI)
Per informazioni:
tel. e fax: 0445.300595
E-Mail: consorziodocbreganze@libero.it
Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze
Piazza Mazzini, 49 - 36042 Breganze (VI)
Per informazioni:
tel. e fax: 0445.300595
E-Mail: stradadeltorcolato@libero.it

TORNA LA VESPAIOLONA: LA "NOTTE BIANCA" DEI VINI DI BREGANZE
La "Vespaiolona" Torna con la terza edizione che si svolge il 18 Giugno 2010 a Breganza in provincia di Vicenza (sigla VI) nella regione Veneto un appuntamento notturno di vini Doc. Alla Cantina Beato Bartolomeo tanti calici di bollicine abbinati a degustazioni di pizza e note musicali.


Descrizione
Torna venerdì 18 giugno la terza edizione della Vespaiolona, la notte bianca dei vini che porterà tra i vicoli di Breganze musica e divertimento. Dalle 20 si potranno incontrare spettacoli teatrali e concerti all'aria aperta, in cantina e in piazza, ma soprattutto degustazioni per nottambuli alla scoperta dei vini e delle ricchezze grastronomiche della zona. La Cantina Beato Bartolomeo di Breganze posizionata al centro della manifestazione, sarà il fulcro del via vai notturno. Per l'occasione saranno ospiti sette pizzaioli del circuito Università della Pizza per una degustazione di Pizza Margherita preparata con ingredienti di altà qualità. Farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra, fiordilatte fresco e bufala, pomodoro lavorato fresco, basilico e olio extra vergine di oliva Bosco Grande. Abbinamento alternativo, come alternative sono le bollicine del Vespaiolo Spumante DOC e del Rosa di Sera, l'intrigante rosè presentato di recente al Vinitaly di Verona. “Non sono mai state così frizzanti come quest'anno le nostre bollicine – racconta Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Beato Bartolomeo – alla Vespaiolona si potrà degustare il Rosa di Sera, che incontra anche il gusto dei più giovani. E per i più curiosi si potrà scoprire lo stuzzicante abbinamento pizza e vino”.
Per tutta la serata si potrà godere di una maratona musicale che vedrà esibirsi sul palco dalle ore 20 gli Idraulici del Suono, tredici musicisti con un particolare repertorio di musica balcanica e dalle 22.30 Nessuno, gruppo capitaniato da Sandro Verlato che, con altri tre musicisti, farà ballare tutti a ritmo rock anni 60-80.
Confermata la formula delle edizioni passate del bus navetta che, partendo dalla Piazza di Breganze, accompagnerà i partecipanti tra le cantine breganzesi. Novità di questa edizione invece un percorso a piedi che raggiungerà le cantine, anche quelle immerse nella collina. Alla Cantina Beato Bartolomeo sarà predisposto un ampio parcheggio. Per ulteriori informazioni sulla Vespaiolona è possibile contattare il Consorzio di Tutela dei vini DOC di Breganze al numero 0445-300595.
Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con la “Vespaiolona”, la notte più lunga, allegra e gustosa di Breganze. La data da segnare in agenda, quest’anno, è venerdì 18 giugno. Per tutta la serata, dalle 20 all’una, si andrà alla scoperta delle aziende vitivinicole breganzesi, là dove nascono i vini che hanno reso famoso nella storia questo fazzoletto di terra della Pedemontana vicentina, ai piedi dell’Altopiano di Asiago.
Un bus navetta, in partenza dal centro del paese, accompagnerà i visitatori in un tour enogastronomico a tappe, che coinvolgerà gran parte delle cantine socie del Consorzio di Tutela dei Vini DOC Breganze e della Strada del Torcolato. In ciascuna di esse si potranno degustare le eccellenze enologiche della Denominazione, in abbinamento a prodotti tipici del territorio, assistendo ad un ricco programma di musica, spettacoli ed intrattenimento. Ogni azienda accoglierà infatti il pubblico con una sorpresa diversa, dalla musica alla danza, per un appuntamento che si confermerà all’insegna del divertimento e del “tirar tardi”. Ed in questa occasione, fare le “ore piccole” non sarà nemmeno un problema, visto che non bisognerà guidare!
Il Costo di partecipazione è di € 10,00 comprensivo di trasporto autobus, bicchiere e quattro degustazioni di vino.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria dell’Associazione Strada del Torcolato e dei vini di Breganze allo 0445/300595.

Vi aspettiamo numerosi!


Siamo arrivati alla notte bianca di Breganze
E’ tutto pronto a Breganze per la notte più “lunga” e divertente dell’anno: la “Vespaiolona”, giunta quest’anno alla terza edizione. In occasione del fine settimana più vicino al solstizio d'estate, la Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze ed il Consorzio di Tutela dei Vini DOC Breganze per venerdì 18 giugno promuovono un appuntamento che si preannuncia “frizzante”, “brioso” e “vivace”. Non potrebbe essere altrimenti, per una manifestazione dedicata al vino dalla storica zona vitivinicola della pedemontana vicentina famosa in tutto il mondo!
Dalle 20 alle 2 di notte, le porte delle aziende agricole breganzesi saranno aperte per trascorrere una serata in allegria, degustando le eccellenze enologiche del territorio in abbinamento a tante specialità gastronomiche, in una cornice di musica e spettacolo. Un programma di intrattenimenti molto ricco accoglierà il pubblico di appassionati e curiosi, che potranno raggiungere comodamente le cantine interessate dall’iniziativa senza guidare... o pedibus calcantibus (a piedi) o usufruendo del servizio di bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione. Gli shuttle partono a ciclo continuo dalla fermata delle corriere del paese, a 10 metri dalla centralissima piazza Mazzini.
Il programma prevede una maratona musicale alla Cantina Beato Bartolomeo da Beganze di via Roma: dai ritmi balcanici degli “Idraulici del Suono” al rock anni ’60-’80 dei “Nessuno”. Ospiti anche sette pizzaioli del circuito Università della Pizza, che sforneranno pizze Margherita prodotte con ingredienti di alta qualità: farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra, mozzarella fiordilatte e bufala, pomodoro fresco, basilico e olio extra vergine di oliva Bosco Grande. La pizza sarà proposta con le bollicine del Vespaiolo Spumante DOC e del Rosa di Sera, il nuovo rosè della Cantina. Oltre alla pizza, verranno riproposte anche le meravigliose frittelle di mele che l'anno scorso hanno conquistato un posto particolare nel cuore degli amanti della dolcezza: saranno servite abbinate con Sua Maestà il Torcolato, il vino dolce DOC di Breganze.
A pochi passi, il cortile di Maculan si trasformerà invece in un grande mercato medievale con bancarelle, musici e danze del popolo, organizzato dal gruppo storico “Giulietta e Romeo”. Come piatto, in abbinamento ai pregiati vini bianchi e rossi aziendali, verrà servito dello spezzatino medievale. Inoltre, nel portico “divino” della cantina, sarà allestita la mostra di pittura contemporanea dell’artista Esteban, che esporrà le opere create nel corso del 2009, tutte ispirate al mondo della natura.
Lasciando il centro di Breganze e servendosi del bus navetta, si potrà visitare la storica azienda Firmino Miotti, con le poesie dialettali di Claudio Capozzo, insalate estive e crostini appetitosi; l’az. agr. Vitacchio cav. Guerrino con la fisarmonica di Renato Martini e degustazione della famosa sopressa aziendale, formaggio Asiago e pan biscotto; Col Dovigo, animata dalla Young Swing Band, che suonerà per una parte della serata anche in mezzo ai vigneti illuminati per l’occasione da torce, e dalla musica di un rinomato DJ. In abbinamento al Vespaiolo Spumante Millesimato Extra Dry “Perlena”, al Torcolato e al taglio bordolese “Suam”, Col Dovigo metterà in tavola delle squisite bruschette.
L’azienda Ca' Biasi, circondata da vigneti, in stupenda posizione collinare sovrastante la pianura vicentina, ospiterà, nella sua grande corte, lo spettacolo del gruppo folk “Tini e Fiaschi” e, oltre alla degustazione degli straordinari vini DOC, proporrà una zuppa della tradizione con olio extra vergine di produzione propria.
Merita sicuramente una visita anche l’azienda Tenuta Bastia di Mario Saccardo a Montecchio Precalcino: da qui, per i più romantici, si potrà ammirare una veduta mozzafiato della pedemontana, assaggiando dell’ottimo Torcolato abbinato a “La Gata”, dolce tipico vicentino.
Le cantine Val Zaccona, Gastaldia e Bonollo Giuseppe attenderanno i visitatori in piazza Mazzini a Breganze, dove saranno presenti con uno stand per presentare la loro produzione abbinata a stuzzichini tradizionali.
Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 10 euro, comprensivo di trasporto in autobus, bicchiere, portabicchiere e quattro assaggi di vino. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 18 della stessa sera, presso la sede dell’Associazione Strada del Torcolato e dei Vini DOC di Breganze, in piazza Mazzini 49.

Il 18 giugno le cantine della D.O.C. Breganze vi attendono numerosi alla Vespaiolona!

Maculan Vespaiolo  breganze_vespaiolo

Vitaccio Cav. Guerrino Vespaiolo


Breganze festeggia la “prima” con Beppe Bigazzi nuovo ambasciatore del Torcolato nel mondo!

Organizzatori:
Consorzio tutela Vini DOC Breganze
Piazza Mazzini, 49 - 36042 Breganza (VI)
Per informazioni:
tel. e fax: 0445.300595
E-Mail: consorziodocbreganze@libero.it
Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze
Piazza Mazzini, 49 - 36042 Breganze (VI)
Per informazioni:
tel. e fax: 0445.300595
E-Mail: stradadeltorcolato@libero.it
Ricette regionali italiane
+ Piemonte
+ Valle D'Aosta
+ Liguria
+ Lombardia
- Veneto
+ Info
+ Vacanze
+ Chat
+ Sagre Veneto
+ Incontri Vacanze
+ Folclore Del Veneto
+ Feste Veneto
+ Agriturismi Veneti

+ Trentino Alto Adige
+ Friuli Venezia Giulia
+ Emilia Romagna
+ Toscana
+ Marche
+ Umbria
+ Lazio
+ Campania
+ Abruzzo
+ Molise
+ Puglia
+ Basilicata
+ Calabria
+ Sicilia
+ Sardegna
Ricette internazionale
+ Europa
+ Medio Oriente
+ Asia
+ Africa
+ Nord America
+ Sud America
+ Oceania
Tutto gratis
+ Carta Geografica
+ Inviti e Partecipazioni
+ Url
+ Tutto gratis
Antivirus
+ Antivirus
Risorse
+ Agriturismo
+ Assicurazioni
+ Finanza
+ Risorse
Se organizzate feste potete segnalarmela contattandoci e noi al più presto possibile la inseriremo.

Importante
Le informazioni che servono sono:
  • nome della festa;
  • data (e se si fa ogni anno);
  • informazioni dell'evento;
  • un po di storia;
  • Home Page - Ricerche - Indice Ricette - Pagina Iniziale - Preferiti - Contattaci - Segnala un sito
    -
    Copyright © 2005- ..::*www.moldrek.com*::.. All rights reserve (Tutti i diritti riservati)