 |
 |
 Ristorante Cinque Sensi
La festa giovedì grasso In collaborazione con: Ristorante Cinque Sensi Via Antonio Pacinotti, 2 - 36034 Malo (VI) Tel.: +39 0445 607976 E-Mail: info@5sensi.it Sito Web: www.5sensi.it (Ristorante di malo) Studio Cru Via dei Frassini, 35 - 36100 Vicenza tel. e fax: 0444.521134 Per informazioni e prenotazioni: Tel.: 0445.607976 press: Studio Cru Davide Cocco E-Mail: davide@studiocru.it cell: 392.9286448 Web: www.studiocru.it
SERATA DEDICATA AL FEGATO GRASSO AL 5 SENSI Giovedì 19 Febbraio a Malo "Morgan Pasqual" in provincia di vicenza (sigla VI) nella regione Veneto si celebra il giovedì grasso con una cena a base di foie gras.
Descrizione
Iniziano giovedì 19 febbraio le serate a tema del ristorante 5 Sensi di Malo per l'anno 2009. Protagonista del primo appuntamento, che cade il giorno del giovedì grasso, il foie gras, vero filo conduttore di tutta la cena.
“Il mio intento – dichiara il cuoco Morgan Pasqual – è quello di far chiudere in bellezza il carnevale ai miei ospiti, in attesa del periodo di magro che contraddistingue la quaresima. Per questo ho scelto una materia prima golosa e opulenta come il foie gras”.
Il menu propone alcuni piatti classici della cucina del cuoco vicentino, frutto della sua voglia di sperimentare e di giocare, anche con i nomi.
Gli ospiti, all'ingresso del ristorante, verranno accolti con le olive “Palladiane”, rivisitazione vicentina delle classiche ascolane, e con il pane e “Nutella” di fegatelli, accompagnati dal Lambrusco Vecchia Modena Chiarli. A tavola potranno proseguire con un carpaccio di foie gras laccato al Recioto di Soave di Roccolo Grassi, su cui bere stesso vino usato in cottura. L'alsaziano Gewurtztraminer Grand Cru Scherb verrà proposto con una millefoglie di foie gras d'anitra, gamberoni, topinanbur e carciofi alla liquirizia e con la terrina fondente di fegato grasso d'oca, pepe di Sechuan e rampussoli. Gli ultimi due piatti della serata, il riso ai fegatelli d'anitra e salsa al foie gras e la scaloppa di fegato grasso d'oca laccata, il fiolaro, confit di anitra, composta di arancia e cipollotto verranno invece serviti con il Barolo F.lli Revello.
Il dessert andrà invece a proporre la mela in tre versioni: il crumble, la composta allo zenzero e lo struccoletto, ricordando il Friuli, terra di origine di Pasqual.
 Locandina e menù il "Giovedì Grasso....Fegato Grasso!"
Per informazioni:
Studio Cru
Via dei Frassini, 35 - 36100 Vicenza
Tel e fax: 0444.521134
Sito Web: www.studiocru.it
Sito Web: www.5sensi.it (Ristorante di malo)
Per informazioni e prenotazioni: 0445.607976
|
|
|
|