Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Sci: storia della disciplina
Cenni storici
L'utilizzo degli sci come mezzo di trasporto è molto antico; per assistere alle prime gare, tuttavia, si è dovuto aspettare fino a quando, a metà dell'Ottocento, Sondre Nordheim rivoluzionò lo sci facendone uno sport. La FIS (Federazione Internazionale Sci) è nata nel 1924, mentre le prime Olimpiadi invernali si sono svolte nel 1936 a Garmisch-Partenkirchen in Germania. Ogni anno, dal 1967, si tiene la Coppa del Mondo di sci, mentre i Campionati del Mondo vengono svolti ogni quattro anni in alternanza con le Olimpiadi. In Italia lo sci è gestito dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) che sovraintende le seguenti discipline: biathlon, bob, freestyle, sci alpino, sci d'erba, sci nordico, slittino, snowboard, sci-alpinismo e lo sci di velocità o chilometro lanciato.
A partire dagli anni Settanta lo sci di discesa è divenuto uno sport molto seguito e praticato. In America e in Europa sono sorte numerose stazioni sciistiche attrezzate per ospitare decine di migliaia di turisti e appassionati che, a diverso livello di capacità, praticano lo sci e seguono da tifosi gli eventi agonistici. Le località montane più famose ospitano infatti gli appuntamenti stagionali della Coppa del Mondo oppure hanno talvolta ospitato la sede delle Olimpiadi o dei Mondiali: lungo l'arco alpino celebri sono Kitzbühel, in Austria, dove, sulla ripidissima pista della Streiff, si svolge la discesa libera più antica e prestigiosa; in Svizzera, Wengen e Adelboden, celebre quest'ultima per il pendio sul quale si svolge uno dei più impegnativi giganti del circuito; e poi Val-d'Isère, in Francia; Garmisch-Partenkirchen, in Germania; Kraniska Gora, in Slovenia; e in Italia, Sestrière, Bormio, Madonna di Campiglio, Val Gardena, Val Badia e Cortina d’Ampezzo. Ultimamente il circuito del cosiddetto 'circo bianco' della Coppa del Mondo, ha interessato paesi extraeuropei come gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone e il Cile.
L'evoluzione dello sci alpino è stata influenzata negli ultimi anni dai progressi che la ricerca tecnologica ha ottenuto nel migliorare le prestazioni di uomini e materiali. Sia nelle discipline veloci sia in quelle tecniche, le attrezzature, dagli sci agli attacchi alle tute, hanno determinato cambiamenti sostanziali nella tecnica di sciata degli atleti: ad esempio, alla fine degli anni Settanta il passaggio dall'uso di paletti fissi per segnare le porte del tracciato nello slalom e, in misura minore, nel gigante, ai paletti snodati ha completamente modificato il modo di affrontare questi passaggi, un tempo aggirati dallo sciatore e da quel momento in poi più sbrigativamente scostati con un gesto dell'avambraccio, con un notevole vantaggio nella scelta della traiettoria più stretta e più veloce. Allo stesso modo, la composizione chimica delle scioline, le sostanze fluide che si spalmano sulle lamine degli sci prima di ogni discesa, è divenuta spesso determinante per il successo di una gara, soprattutto nella discesa libera, dove la maggiore o minore scorrevolezza dello sci sulla neve si concretizza in decimi di secondo di vantaggio o di ritardo.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati anche dal crescente interesse di sponsor commerciali che utilizzano gli eventi dello sci agonistico come grande vetrina pubblicitaria. Questo fenomeno, se da un lato ha contribuito alla diffusione popolare dello sci, dall'altro è divenuto un fattore di pesante condizionamento dello svolgimento agonistico degli eventi: il grande giro di affari che muove il circuito dello sci alpino ha portato a un'intensificazione del calendario stagionale che si è andato a estendere dagli originali due mesi di attività (metà dicembre - metà febbraio) a quasi cinque mesi di gare, da novembre a marzo, per rispondere alle richieste di molte località turistiche di ospitare gare della Coppa del Mondo. Da alcuni anni a questa parte anche le condizioni climatiche hanno spesso influenzato e determinato lo stravolgimento del calendario degli appuntamenti: l'irrimediabile assenza di neve ha costretto ad annullare nel 1995 i Campionati mondiali di Sierra Nevada, in Spagna, disputati poi l'anno seguente.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
Vincente
Tu puoi pronosticare il vincitore della gara.
Testa a testa
Tu puoi pronosticare chi fa il miglior tempo tra due attleti che partecipano alla stessa gara.
Scommetti su tutte le discese con gli sci su Bet365
|