Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci,
pallacanestro o basket e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Pallacanestro o basket
Introduzione
Pallacanestro o Basket Sport di squadra che si gioca con un pallone su un campo rettangolare (28 x 15 m) dalla superficie di parquet o di materiale sintetico. È universalmente noto anche nella sua denominazione anglofona.
Campo da pallacanestro o basket
L'illustrazione riporta le misure standard di un campo da pallacanestro. I campi indoor sono generalmente rivestiti di parquet o di materiale sintetico, mentre quelli all'aperto sono in cemento. Da notare la linea dei tiri liberi, che nelle partite della NBA (National Basketball Association) americana è leggermente più arretrata.
Campo di gioco, squadra e punteggio
Il campo di gioco è diviso in due parti da una linea al cui centro è tracciato un cerchio di 1,80 m di raggio. Ogni metà campo è divisa da una linea, oltre la quale i tiri a canestro valgono tre punti, dall'area dei tiri liberi (cioè quelli che vengono effettuati a gioco fermo in seguito a un fallo) e dalla zona dei tre secondi.
L'obiettivo del gioco è segnare punti: questi si realizzano lanciando il pallone all'interno di un canestro, formato da un anello di ferro e da una rete in corda senza fondo; il canestro, collocato a 3,05 m da terra, è sostenuto da un tabellone fissato al terreno da lunghi sostegni.
Pallacanestro o basket: segnali arbitrali
Alcuni segnali utilizzati dagli arbitri per comunicare le loro decisioni ai giocatori, alla giuria e al pubblico. I gesti devono essere sintetici e chiari, al fine di evitare fraintendimenti.
La pallacanestro è giocata da due squadre di 5 giocatori, generalmente un regista o playmaker, una guardia, un pivot e due ali. La composizione del quintetto può comunque cambiare più volte a seconda delle esigenze tattiche anche nel corso della gara. Per un gioco in velocità sono preferibili i giocatori agili e tecnici e quindi un allenatore può decidere di schierare un'ala in meno e una guardia in più; se si deve puntare sulla potenza atletica, si possono schierare anche due pivot, ovvero giocatori molto alti e forti fisicamente, in grado di presidiare l'area sotto canestro. Al playmaker è affidata l'impostazione degli schemi di gioco, che nella pallacanestro sono numerosi e molto elaborati: fondamentali sono infatti i movimenti individuali e collettivi senza palla che servono a smarcarsi, cioè a liberarsi dal controllo dell'avversario per il tempo sufficiente a tirare a canestro o ad acquisire un piccolo vantaggio di spazio.
Una partita si svolge in due tempi di 20 minuti di gioco effettivo (ogniqualvolta si ferma l'azione il tempo viene fermato), con una pausa di 10 minuti. In caso di parità al termine dell'incontro, sono previsti due tempi supplementari di 5 minuti. Durante la partita, inoltre, sono previste diverse pause di 1 minuto (time-out o minuto di sospensione) nelle quali l'allenatore può comunicare alla squadra nuove disposizioni di gioco. Vince la squadra che nel corso dei due tempi realizza più punti.
Scommetti su tutte le partite di basket su Bet365
I canestri hanno un valore differente a seconda di come e da dove vengono realizzati: valgono un punto se segnati con un tiro libero; due punti se eseguiti durante un'azione di gioco; tre punti se realizzati tirando al di là della linea dei tre punti. La squadra in attacco ha a disposizione 30 secondi per impostare e concludere l'azione d'attacco, pena la perdita del possesso della palla.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
Testa a testa
Tu puoi pronosticare quale squadra può vincere la partita con tempi supplementari inclusi.
Testa a testa con handicap
tu puoi pronosticare quale squadra può vincere la partita con tempi supplementari inclusi. tu puoi vincere la scommessa sommando l'handicap al risultato finale della squadra non favorita.
esempio:
Partita |
1H
|
2H |
Handicap
|
Benetton v Armani |
1.85 |
1.85 |
2H+2.5 |
Esempio:
l'opzione del pareggio:
qui sotto un esempio, se il barcellona vince con 5 punti la partita finisce con il pareggio con il segno xH.
esempio:
Partita |
1H
|
xH |
2H |
Handicap
|
Barcelona v CSKA |
1.45 |
13 |
3.2 |
2H+5 |
Over e Under (OU)
Tu puoi pronosticare sulla somma dei punti delle squadre al di sopra è Over al di sotto e Under del numero prestabilito (O/U) con tempi supplementari inclusi.
esempio:
Partita |
Over
|
Under |
O/U
|
Benetton v Armani |
1.85 |
1.85 |
150.5 |
Margine di vittoria 7 esiti
Tu puoi pronosticare sulle due squadre il margine di differenza punti.
Margine di vittoria 12 esiti
Tu puoi pronosticare sulle due squadre il margine in cui batte l'altra.
1X2
Tu puoi pronosticare una partita in cui una squadra vince con più di 5 punti di differenza e la partita finisce con il pareggio con una differenza tra 0 a 5 punti. |