Tutto sport 365 - bet365
Bet365 (bet365) è un sito dove puoi scommettere su tutti gli sport, palla a volo, calcio, tennis, sci,
pallacanestro o basket e molti altri. Come iniziare a scommettere? Prima cosa bisogna registrarsi al sito e compilate il modulo in ogni su parte e potete iniziare scommettere su tutti i sport che vi interessa. Questo servizio è per tutti coloro che hanno poco tempo e restando comodamente a casa propria può divertirsi a fare un pò di scommesse. Vi auguro buon divertimento e passare il tempo libero piacevolmente.
Tecniche di gioco
Gli elementi tecnici fondamentali nel gioco della pallacanestro sono il palleggio, il passaggio, il tiro, il terzo tempo, la schiacciata, il rimbalzo e la stoppata.
Il palleggio serve per avanzare e si esegue facendo rimbalzare continuativamente la palla sul terreno con una mano e senza mai accompagnarla. È un gesto tecnico tipico dei playmaker o delle guardie. Generalmente il palleggio viene eseguito con una mano mentre il resto del corpo si frappone a difesa del pallone.
Il passaggio si effettua con le mani in vari modi al fine di far giungere la palla a un compagno; quando il passaggio mette in condizione il compagno di andare a canestro con un tiro o con una schiacciata il passaggio prende il nome di assist.
Il tiro può essere effettuato in più modi. Tra i tiri dalla distanza si distinguono i tiri in sospensione, quelli che si effettuano staccando i piedi da terra e lanciando il pallone nel momento di massima elevazione; un tiro può mirare a fare entrare il pallone direttamente nel canestro oppure a far appoggiare prima la palla sul tabellone e quindi, di rimbalzo, infilarla nell'anello. Un particolare tiro è il cosiddetto tap-in, cioè la correzione con una mano sola di un tiro precedentemente fallito, il cui rimbalzo viene indirizzato verso il canestro.
Un giocatore non può tenere la palla fra le mani per più di due passi: altrimenti commette un'infrazione che viene sancita dall'arbitro. L'azione che viene detta "terzo tempo" è quella che consente al giocatore di portarsi sotto canestro, palla in mano, e concludere con una "entrata" (detta anche penetrazione quando avviene a difesa avversaria schierata) e di depositare il pallone a canestro con un tiro ravvicinato o con una schiacciata.
La schiacciata, gesto tecnico riservato a chi è dotato di grandi mezzi atletici (altezza o elevazione), è tra le azioni più spettacolari della pallacanestro.
Il rimbalzo è l'azione con la quale un giocatore si impossessa di una palla che non è andata a canestro e che, dopo aver toccato il tabellone o il ferro dell'anello, ritorna in gioco: può essere d'attacco, se effettuato nell'area avversaria a proseguimento di un'azione d'attacco; difensivo, se conquista una palla derivata da un tiro sbagliato in attacco dagli avversari. Il rimbalzo è un'azione fondamentale che caratterizza il gioco del pivot, il giocatore più alto e atleticamente potente, che gioca a ridosso del canestro.
Scommetti su tutte le partite di basket su Bet365
La stoppata, infine, è la contromisura al tiro avversario: per essere regolare deve respingere o deviare il tiro quando ancora la sua parabola è in fase ascendente. Anche questo gesto è tipico dei pivot, che grazie alla loro statura possono, alzando le braccia, ostacolare il tiro avversario.
I falli
I falli, cioè le scorrettezze compiute da un giocatore ai danni di un avversario, vengono puniti con 2 tiri liberi effettuati dall’avversario danneggiato. Quando un giocatore accumula 5 falli, deve abbandonare il campo e viene sostituito da una riserva. Un giocatore che abbia subito un fallo mentre tentava un tiro da 3 punti, ha diritto a 3 tiri liberi. Ogni squadra ha a disposizione un certo numero di falli per tempo. Quando questo bonus viene superato, le infrazioni vengono punite con tiri personali.
Altre infrazioni sono il possesso della palla per 30 secondi senza aver effettuato il tiro a canestro, il fallo di passi (cioè l'aver fatto più di 2 passi tenendo la palla in mano), la permanenza senza palla nell'area di tiro libero avversaria per un tempo superiore ai 3 secondi.
Tipi di giocate... per come scommettere sui vari bookmakers
Testa a testa
Tu puoi pronosticare quale squadra può vincere la partita con tempi supplementari inclusi.
Testa a testa con handicap
tu puoi pronosticare quale squadra può vincere la partita con tempi supplementari inclusi. tu puoi vincere la scommessa sommando l'handicap al risultato finale della squadra non favorita.
esempio:
Partita |
1H
|
2H |
Handicap
|
Benetton v Armani |
1.85 |
1.85 |
2H+2.5 |
Esempio:
l'opzione del pareggio:
qui sotto un esempio, se il barcellona vince con 5 punti la partita finisce con il pareggio con il segno xH.
esempio:
Partita |
1H
|
xH |
2H |
Handicap
|
Barcelona v CSKA |
1.45 |
13 |
3.2 |
2H+5 |
Over e Under (OU)
Tu puoi pronosticare sulla somma dei punti delle squadre al di sopra è Over al di sotto e Under del numero prestabilito (O/U) con tempi supplementari inclusi.
esempio:
Partita |
Over
|
Under |
O/U
|
Benetton v Armani |
1.85 |
1.85 |
150.5 |
Margine di vittoria 7 esiti
Tu puoi pronosticare sulle due squadre il margine di differenza punti.
Margine di vittoria 12 esiti
Tu puoi pronosticare sulle due squadre il margine in cui batte l'altra.
1X2
Tu puoi pronosticare una partita in cui una squadra vince con più di 5 punti di differenza e la partita finisce con il pareggio con una differenza tra 0 a 5 punti. |